Nuova cova... chiedo supporto :D
Pagina 2 su3 • Condividere •
Pagina 2 su3 •
1, 2, 3 
Re: Nuova cova... chiedo supporto :D
è la femmina che decide quando è il momento...fino a che lei non vuole non se ne fa nulla! Il maschio sarebbe sempre pronto ad accoppiarsi..
sono rosei? quanto hanno?
ho letto che hai dato vitamina E. Io usavo il fertivit e mi sono sempre trovato benissimo
ho letto che hai dato vitamina E. Io usavo il fertivit e mi sono sempre trovato benissimo

carlovallone- Nuovo arrivato
-

Numero di messaggi: 102
Quoto Mirtillo.. Quando il nido sarà ultimato la femmina deciderà 

_SiLLY.- Utente Master

-

Numero di messaggi: 1632
esatto...l'unica delle mie femmine a cui ho messo il nido ha finito di farsi i suoi comodi a sfrantumare quasi in polvere i rami di salice e pioppo e proprio oggi esco in salotto e me li trovo che stavano facendole cose sconce...dopo settimane che il maschio la tormentava che voleva salirle sopra..ma lei niente!!!
Sono Personata, ho usato la vitamina E la scorsa cova senza successo, quest'anno sto scegliendo una soluzione tutta naturale, niente integratori chimici o altro, solo frutta e solite semi ecc...

Keishusan- Nuovo arrivato
-

Numero di messaggi: 50
LA PAZIENZA è LA VIRTù DEI FORTI..
(detta da me che odio aspettare è il massimo xD)
(detta da me che odio aspettare è il massimo xD)

francesco_karim- Utente Master

-

Numero di messaggi: 1750
I personata sono un pò particolari, la mia coppia l'anno passato nn ha voluto saperne di riprodursi.
A livello alimentare li trovo un pò difficili, nn mi toccavano il pastone. Quest'anno ho cambiato marca ed hanno iniziato a nutrirsi anche del pastone e sn comparse anche le uova nel nido.
Ti consiglio di somministrare un buon pastone a granulometria grossa. Il pastone fino nn lo gradiscono.
A livello alimentare li trovo un pò difficili, nn mi toccavano il pastone. Quest'anno ho cambiato marca ed hanno iniziato a nutrirsi anche del pastone e sn comparse anche le uova nel nido.
Ti consiglio di somministrare un buon pastone a granulometria grossa. Il pastone fino nn lo gradiscono.

sam- Utente Senior

-

Numero di messaggi: 1021
Io uso il pastoncino Olux della Versele-Laga che ha anhce la frutta se non erro e lo mangiano bene, non è molto fine come tipologia.
E' una coppia difficile in tutto la mia... sono schizzinosi nel cibo e mangiano solo alcune cose, anche insistendo, sono diffidenti come pochi... una bella differenza con i fisher che avevo, sembravano dei cagnolini fedeli a confronto
E' una coppia difficile in tutto la mia... sono schizzinosi nel cibo e mangiano solo alcune cose, anche insistendo, sono diffidenti come pochi... una bella differenza con i fisher che avevo, sembravano dei cagnolini fedeli a confronto

-

Si si concordo, i personatus sono difficili nell'alimentazione. Anch'io uso lo stesso pastoncino della Orlux ma lo mischio insieme ad un altro sempre della Orlux che contiene gamberetti ed insetti essicati

sam- Utente Senior

-

Si conosco anche io quello con i gamberetti ma qui da me è di difficile reperibilità, mi toccherebbe prenderlo online, ed non essendo un allevatore che ha tanti esemplari, spesso non mi conviene, già è troppo grossa la busta del pastoncino che ho, che spesso mi tocca buttarla che non è ancora finita.

-

sam...i tuoi mangiano insetti? io ho provato coi gamberetti ma non gradiscono..
Qualche tempo fa uno dei monaci trovò una cimice in terra e cercò di mangiarla, ma non gli dev'essere piaciuta molto, l'ha solo un pò "masticata", dopo puzzava da morire.

rosibaby- Super Moderatori

-

Numero di messaggi: 2086
Mirtillo ha scritto:sam...i tuoi mangiano insetti? io ho provato coi gamberetti ma non gradiscono..
Si Mirtillo i miei lo gradiscono molto.
Prima usavo un altro pastoncino e i personata nn lo guardavano neanche

sam- Utente Senior

-

rosibaby ha scritto:Qualche tempo fa uno dei monaci trovò una cimice in terra e cercò di mangiarla, ma non gli dev'essere piaciuta molto, l'ha solo un pò "masticata", dopo puzzava da morire.
I miei a settembre ne ammazzano a vagonate...tutte quelle che entrano in voliera...certe volte non ti avvicini alle gabbie
be io ho coppie piu di personata che altri e devo dire che x me non sono poi cosi difficili farli riprodurre i mie dal primo mese che li ho acquistati mi hanno fatto le uova e ora mi trovo con tanti pulli che non so piu dove metterli

adele- Utente Senior

-

Numero di messaggi: 1034
Pagina 2 su3 •
1, 2, 3 
Argomenti simili» I t.o. viaggiano insieme La nuova era dei charter
» parrocchetti dal collare in cova
» Gabbie cova
» NUOVA VOLIERA.
» Avete visto la nuova pubblicità della Mercedes??? C'è un JRT!!!
» parrocchetti dal collare in cova
» Gabbie cova
» NUOVA VOLIERA.
» Avete visto la nuova pubblicità della Mercedes??? C'è un JRT!!!
Pagina 2 su3
Permesso del forum: