la mia personata (EVA) ha fatto un uovo
Pagina 1 su3 • Condividere •
Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
la mia personata (EVA) ha fatto un uovo
il titolo vi dice tutto ma adesso vi spiego i dettagli..
praticamente una paio di giorni fa ho pulito il fondo, che ad essere sincere, per una settimana e mezzo nn lo avevo pulito per tempo.... e ho notato all'angolo pieno di feci, come se li tratteneva e andava all'angolo a defecificare... e allora ho minitorato la cosa, e ho notato che le feci erano diverse, come più liquide e di quantià maggiore... mi sono allarmato in modo precauzionale, visto che lei era sempre vispa e come al solito pazza
.......
stasera prima di mettere la macchina dentro ho dato come faccio di solito uno sguardo alle gabbie, e lascio che mangino qualcosa e quando finiscono chiudo e vado su... però nella gabbia di EVA ho notato on stupore che c'era l'ovetto... ho messo la mano è ho tolto l'uovo.....
adesso quante altre uova dovrò ancora togliere????
lo so che ci vuole il marito, ma al negozio l'ho ordinato a fine febbraio e ancora niente, e nei paraggi nn ci sono alle vatori di personata...
che consigli mi date????
adesso allego le 2 foto che ho fatto.....
l'uovo era pieno di sange... eccolo...

e qua una volta gettato e rotto, (mi facevo una frittata no??
)

praticamente una paio di giorni fa ho pulito il fondo, che ad essere sincere, per una settimana e mezzo nn lo avevo pulito per tempo.... e ho notato all'angolo pieno di feci, come se li tratteneva e andava all'angolo a defecificare... e allora ho minitorato la cosa, e ho notato che le feci erano diverse, come più liquide e di quantià maggiore... mi sono allarmato in modo precauzionale, visto che lei era sempre vispa e come al solito pazza
....... stasera prima di mettere la macchina dentro ho dato come faccio di solito uno sguardo alle gabbie, e lascio che mangino qualcosa e quando finiscono chiudo e vado su... però nella gabbia di EVA ho notato on stupore che c'era l'ovetto... ho messo la mano è ho tolto l'uovo.....
adesso quante altre uova dovrò ancora togliere????
lo so che ci vuole il marito, ma al negozio l'ho ordinato a fine febbraio e ancora niente, e nei paraggi nn ci sono alle vatori di personata...
che consigli mi date????
adesso allego le 2 foto che ho fatto.....
l'uovo era pieno di sange... eccolo...

e qua una volta gettato e rotto, (mi facevo una frittata no??
)

francesco_karim- Utente Master

-

Numero di messaggi: 1750
Re: la mia personata (EVA) ha fatto un uovo
non è detto che ne faccia altre...senza nido e senza maschio è probabile che si fermi ad uno...o ne deporrà qualcun altra ma il sangue non è allarmante..a volte capita
Visto che depone malgrado le manchino le due cose essenziali (nido e maschio) vuol dire che hai una femmina molto adatta alla riproduzione...e dalle sto maschio
Visto che depone malgrado le manchino le due cose essenziali (nido e maschio) vuol dire che hai una femmina molto adatta alla riproduzione...e dalle sto maschio
ciao per le uova dipende come puo' farne uno o andare avanti, per il sangue ha fatto fatica mettigli ossio di seppia,sali minerali i blocchetti e aumenta verdura e frutta .....................

RINGHIO- Amministratore

-

Numero di messaggi: 3212
Probabile che come ha già detto Mirtillo ne farà altri, ma puoi tranquillamente buttarli visto che non li coverà e non saran fecondi ! Mi sa che quando le metti il maschio, questa ti sforna uova a gogo !!
Per il sangue secondo me è normale, del resto è il primo che depone ( da quanto ho capito,no ? ) e ha sforzato un po'.
Per il sangue secondo me è normale, del resto è il primo che depone ( da quanto ho capito,no ? ) e ha sforzato un po'.

_SiLLY.- Utente Master

-

Numero di messaggi: 1632
ma a trovarlo il maschioooooooooo =(
glielo metterei adesso...
ma sto ancora aspettando il negoziante.....
TROVATEMI E INVIATEMI UN MASCHIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO..... :p
cmq silly si è il primo che depone...
ringhio l'osso di seppia è sempre a disposizione, la verdura quasi un giorni si e uno no.....

glielo metterei adesso...
ma sto ancora aspettando il negoziante.....
TROVATEMI E INVIATEMI UN MASCHIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO..... :p
cmq silly si è il primo che depone...
ringhio l'osso di seppia è sempre a disposizione, la verdura quasi un giorni si e uno no.....

-

CMQ il maschio l'ho orfinato a fine novembre e nn febbraio come ho scritto sopra...

-

Mi sa che ti devi muovere tu, devi andare a prendertelo nel posto più vicino che trovi dove ce n'è disponibile uno.

rosibaby- Super Moderatori

-

Numero di messaggi: 2086
ha ragione rosibaldy ti devi muovere

adele- Utente Senior

-

Numero di messaggi: 1034
però è strano che ci mette tutto sto tempo per arrivare.... io un mese fa ordinai una coppia di rosei e il giorno dopo mi arrivò...

paki98- Utente normale

-

Numero di messaggi: 970
Concordo con gli altri

_SiLLY.- Utente Master

-

Numero di messaggi: 1632
purtroppo ci sono regioni dove certe specie sono pressochè assenti...e non è facile procurarseli!
AVETE TUTTI RAGIONE...
ma mi sono mosso e in calabria nessuno mi ha risposto...
la mia volonta c'era... più di questo nn pox fare...
mi disp...
sarà che cerco una cosa io e nn ne trovo...

ma mi sono mosso e in calabria nessuno mi ha risposto...
la mia volonta c'era... più di questo nn pox fare...
mi disp...
sarà che cerco una cosa io e nn ne trovo...

-

Cerca allora nelle regioni vicine..................... O in qualche uccelleria di qualche città calabra più grande, magari puoi provare a ordinare un personata in un'altro posto. Sennò, se nei prossimi mesi devi fare un viaggetto, potresti conciliare le 2 cose.

rosibaby- Super Moderatori

-

Numero di messaggi: 2086
Anche a me sta succedendo la stessa cosa, la vedova di personata cobalto viola DF mi ha fatto due uova nel fondo gabbia. Credo che si sia fermata, però devo andare a prendergli un nuovo maschio,: è il tempo che per adesso mi manca

sam- Utente Senior

-

Numero di messaggi: 1021
sam il tempo potrei ancge trovarlo...
ma nn c'è l'ombra di un maschio...
=(
cmq per adesso nn ne ha fatt più uova....

ma nn c'è l'ombra di un maschio...
=(
cmq per adesso nn ne ha fatt più uova....

-

Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
Argomenti simili» Pastoncino all'uovo
» Infiammazione oculare, muta e dermatite...ho fatto il pieno!!
» Pastone all'uovo
» Cleo ha fatto un danno..
» vi racconto di un fatto
» Infiammazione oculare, muta e dermatite...ho fatto il pieno!!
» Pastone all'uovo
» Cleo ha fatto un danno..
» vi racconto di un fatto
Pagina 1 su3
Permesso del forum: