aiuto per allevare un pullo di 20 giorni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

aiuto per allevare un pullo di 20 giorni

Messaggio Da smigallo il Gio Mar 17, 2011 5:17 pm

ciao a tutti mi sono appena iscritto volevo sapere maggiori informazioni su come allevare per bene il mio piccolo Peropero
un rosecollis di 20 giorni. volevo sapere quanti ml gli devo dare ogni 4 ore.
poi se lui non apre la bocca non lo devo sforzare vero!
vuol dire ke è sazio? poi lo devo sempre tenere nella sua cuccetta o posso tenerlo anke in mano?

smigallo
Nuovo arrivato

Maschile
Numero di messaggi: 1

Tornare in alto Andare in basso

Re: aiuto per allevare un pullo di 20 giorni

Messaggio Da rosibaby il Gio Mar 17, 2011 7:32 pm

Dai un'occhiata quì
http://www.avifaunafree.com/quaderni%20allevamento/page%20allevare%20stecco.htm
Per mia esperienza un pullo di quell'età quando ha fame non si fa pregare per mangiare, anzi! La pappa deve essere di consistenza simile allo iogurt, preparata alla temperatura di circa 38-39 gradi, ma va tenuta anche al caldo intanto che gliela dai, è importante. A volte infatti il pullino rifiuta di mangiare perchè si raffredda, io uso tenere il recipiente contenente la pappa a bagnomaria dentro l'acqua calda. Va somministrata con una siringa senza ago, finchè il gozzetto non è pieno.
Spero che tu sia già pratico dell'allevamento allo stecco, non è esattamente una passeggiata. Il piccolo a quest'età ha bisogno di stare in camera calda.

rosibaby
Super Moderatori
Super Moderatori

Femminile
Numero di messaggi: 3010

Messaggio Da adele il Gio Mar 17, 2011 9:53 pm

brava rosibaldy infatti io li ho allevati due ma la cosa strana e che con il secondo mi sono trovata meglio nel nutrirlo ,con il prima facevo fatica a dare la pappa perchè mi sembrava che non avesse fame e infatti dovetti ridurre le dosi ma con il secondo era un mangione non ho idea si prendeva anche più di 10 ml di pappa ogni 3 ore comunque lo devi tenere nella camera calda se c'e lai seno mettilo in un scatolo di polesterolo con una borsa termica x riscaldarlo mi raccomando non e' un gioco ciao

adele
Utente Senior
Utente Senior

Femminile
Numero di messaggi: 1034

Messaggio Da Fabrizio99 il Ven Mag 20, 2011 2:06 pm

quoto adele e rosibabi Wink
quando nn ha completamente mangiato e nn vuole mangiare devi passare il beccuccio della siringa nei lati del becco del pullo in questo modo lo stimoli a mangiare Wink cmq di pappa io ne davo 8ml o anke 9ml con i pulli che io ho allevato nn ho avuto alcun problema per fortuna mangiavano senza farsi pregare risata

Fabrizio99
Nuovo arrivato

Maschile
Numero di messaggi: 10

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: