Agapornis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

REGOLAMENTO FORUM (leggere con attenzione)

Andare in basso

REGOLAMENTO FORUM (leggere con attenzione) Empty REGOLAMENTO FORUM (leggere con attenzione)

Messaggio Da Admin Mar Ott 09, 2007 2:49 pm

Regolamento interno del Forum

9/10/2007

La Redazione e lo Staff di Agapornis Forum non sono responsabili dei testi e delle immagini inseriti dagli utenti all'interno del Forum. Ogni immagine appartiene ai rispettivi proprietari. Se il proprietario volesse la rimozione di un'immagine dal sito è pregato di contattare l'Admin del Forum.

Agapornis Forum è una bacheca virtuale pubblica, che mette a disposizione degli utenti e di tutti i frequentatori del sito, in forma puramente gratuita, uno spazio per lo scambio di opinioni, consigli ed esperienze con cortesia e rispetto delle persone, cose ed animali. Non sono ben accetti i perditempo, i disturbatori e tutti coloro che sono qui per motivi al di fuori dell'informazione e della cultura degli animali. In cambio di tutto ciò viene chiesto, agli utenti, si seguire e rispettare alcune semplici regole al fine di garantire un pacifico ed ordinato svolgimento delle discussioni.

Regole principali per l'utilizzo del Forum:

1) Ogni utente ha la possibilità di postare topic nelle aree pubbliche di questo forum nel rispetto delle regole.

2) Ogni utente ha a propria disposizione le seguenti funzionalità: Inserimento di un Avatar di dimensione non superiore a 120*120 pixel
- Inserimento di una Firma.
- Utilizzo della Galleria Fotografica per poter pubblicare le proprie fotografie direttamente dal forum.
- utilizzo di una messaggeria privata con la quale comunicare con gli altri utenti del Forum.

3) Le discussioni aperte devono essere idonee alla sezione del forum in cui vengono inserite, in caso contrario i moderatori possono spostare le discussioni nei forum più idonei.

4) I Titoli di ogni discussione DEVONO indicare, in modo riassuntivo e chiaro, l'oggetto dei Topic (Post) evitando titoli generici come "dubbio, aiuto, help, ecc". E' altresi' vietato inserire titoli con lettere ripeture all'infinito o in modo prolungato, ad esempio " Ciaoooooo, Aiutooooo, ecc". I titoli dei Thread che non rispetteranno questa regola saranno modificati dai moderatori del forum!

5) Prima dell'apertura di un Thread e' Vivamente CONSIGLIATO l'utilizzo della funzione "Cerca" (menu in alto) per verificare se in passato sia stato gia' trattato tale argomento, in modo da non aprire discussione "copia" gia' precedentemente prese in considerazione e ampiamente trattate.

6) Ogni Utente è direttamente responsabile delle immagini inserite nella Gallery. Inoltre sono consentite solo immagini che riguardano gli uccelli e più in generale gli animali e la Natura.


Cosa è Vietato:

Art.1) E' vietato utilizzare un linguaggio volgare e/o maleducato e non sono consentiti insulti personali e/o liti tra utenti. Vietati atteggiamenti e posizioni palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti.

Art.2) Non sono ammesse offese ad istituzioni politiche o alle religioni; sono vietati commenti in chiave sarcastica sacrilega o denigratoria a tal riguardo.

Art.3) E' vietato qualasiasi forma di atteggiamento razzista.

Art.4) E' vietato pubblicare messaggi falsi o diffamatori.

Art.5) E' vietato postare sia pubblicamente che privatamente immagini, testi, filmati, link e qualsiasi forma di materiale protetto da diritti d'autore, pornografici, razzisti, violenti o di natura tale da offendere la dignità umana, contrari alla decenza o in grado di impressionare negativamente i più giovani.

Art.6) E' vietato postare pubblicamente o privatamente qualsiasi forma di materiale tutelato dalle leggi internazionali del Copyright e dei diritti d'autore senza l'esplicito consenso di chi detiene tali diritti.

Art.7) E' vietato lo "Spam" (sia pubblico che privato attraverso la messaggeria privata) insensato e continuo; al di fuori dell'area dedicata allo stesso.

Art.8) È vietato utilizzare nickname di persone realmente esistite, volgari o offensivi.

Art.9) È vietato il floodiing(inserimente di post identici a ripetizione, uno di seguito all'altro).

Art.10) È vietato il cross posting (stesso post in diverse sezioni).

Art.11) Non è ammesso fare UP sulla pagina per riportare in testa una discussione. E’ possibile sollecitare moderatamente una risposta in caso di necessità, ma non inserire messaggi vuoti o privi di significato.

Art.12) È vietato l'utilizzo di gif animator (rallentano e disturbano il normale svolgimento del forum)

Art.13) Non sono ammessi messaggi finalizzati unicamente a reclamizzare qualsiasi prodotto non inerente con il tema del forum (animali) o comunque senza significato oltre la sola promozione.

AVATAR

L’avatar non deve contenere immagini volgari, estremiste, offensive per qualsiasi navigatore. E’ disponibile una galleria di Avatar nel proprio profilo. E’ altresì possibile uplodare il proprio avatar. L’upload è immediato. Se improprio verrà rimosso dall'amministrazione senza preavviso alcuno.


FIRMA

Per garantire un sereno scorrimento delle pagine, ed una facile consultazione delle risposte, la firma deve rispettare i seguenti parametri:

1. Nessuna firma dovrà superare i 400x130 px, che siano una o più immagini.
2. Non dovrà assolutamente superare i 200 caratteri di testo.

3. Il peso max della foto non dovrà superare i 120kbyte.

Le firme che pure rispettano tali range ma che contengono foto o animazioni che disturbano la lettura del forum, saranno rimosse.

Nella firma non è possibile mettere gif , link a nessun sito o forum di nessun genere , o con contenuti warez, pornografici, lesivi di persone o cose, o comunque destabilizzati per la comunità.

E’ possibile comunicare all'Admin un link da inserire il quale, dopo una verifica accetterà o meno l'inserimento del link in questione. Verrà comunque pubblicato nell'apposita sezione "link e pubblicità".

Sono vietati tutti i link a siti che si sono resi protagonisti di massiccio spam.

Non sono accettate nella firma, frasi promozionali per la vendita e la pubblicizzazione di qualsiasi cosa.


In Conclusione:

In caso di messaggi con contenuti illegali, diffamatori, ecc, lo staff si adopererà con tutti i mezzi a propria disposizione, al fine di favorire l'identificazione dei responsabili da parte delle forze dell'ordine.

Gli Utenti che infrangono o non rispettano in qualche modo le regole sopracitate saranno sanzionati con bloccaggio temporaneo dell'account o in casi gravi e/ripetuti con bloccaggio permanente dell'account.

Lo staff si riserva il diritto di cancellare/spostare/modificare/chiudere firme, avatar e contenuti di Thread o interi Thread non conformi al regolamento senza nessun preavviso.

L'operato dei Moderatori e dello Staff puo' essere giudicato solo dall'Amministrazione del forum. Eventuali lamentele sull'operato di alcuni elementi dello staff di moderazione o altro sono da fare Esclusivamente in forma privata all'Amministrazione del forum.

Registrandosi alla community e partecipando alle discussioni, presenti nel Forum, si dischiara di aver letto, compreso ed accettato il regolamento presente. Il regolamento puo' essere aggiornato e/o modificato dallo staff, pertanto si consiglia una periodica visione, di tale regolamento, da parte degli Utenti.


Lo Staff
Admin
Admin
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 08.10.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.